Tutti almeno una volta nella vita abbiamo rinunciato a qualcosa solo per paura di fare il primo passo.

A tutti quanti almeno una volta nella vita è stato detto Buttati! Intanto comincia poi le cose si sistemeranno!

In molti lo abbiamo fatto davvero, intanto ci siamo buttati!

Alcuni ce l’hanno fatta, sono rimasti in piedi, hanno lavorato sodo, hanno sudato, hanno ascoltato i suggerimenti, hanno imparato e il loro sogno è ancora vivo. La maggior parte invece non è sopravvissuta e ha visto crollare i propri progetti per mancanza di solide fondamenta.

Vuoi imparare a ballare il tango? Buttati!

Vuoi chiedere alla collega di uscire? Buttati!

Vuoi vedere come va a finire quella storia? Buttati!

Ci sono cose nelle quali puoi saltare senza prendere la rincorsa, chiudi gli occhi e vai, perché nella peggiore delle ipotesi riceverai un No o ti renderai conto che ballare proprio non fa per te.

Per altre, invece, devi essere preparato e con gli occhi ben aperti.

Vuoi realizzare il tuo sogno? Credici

Vuoi costruire la tua vita? Progetta

Vuoi far crescere la tua attività? Organizza

Vuoi dimostrare quanto vali? Realizza

Abbiamo scelto di condensare il nostro lavoro e la nostra filosofia professionale nel nome GoodStart perché solo partendo consapevoli e preparati su chi siamo, dove vogliamo andare e cosa ci aspetta lungo la strada possiamo davvero raggiungere ogni nostro obiettivo.

La naturale spinta ad agire nasce sempre da un’emozione forte, ma se agisci seguendo solo l’istinto emozionale ti fermerai al primo ostacolo perché non saprai come affrontarlo (e non sempre si può improvvisare!)

Cambiare la propria vita, cambiare lavoro, avviare un’attività sono grandi Imprese che racchiudono i nostri sogni e per questo meritano professionalità e rispetto.

 

Una volta che decidi di mettere in atto un cambiamento non puoi tornare indietro, se non ad un costo esistenziale altissimo. Vedere andare in pezzi i propri progetti perché non si è fatto abbastanza all’inizio è frustrante, è demotivante; aver provato una condizione differente e dover tornare alla precedente è un movimento all’indietro innaturale per qualunque essere vivente.

Prevedere ogni cosa è impossibile, diventare capaci di gestire qualunque situazione è possibile.

Un buon inizio prevede uno scopo deciso, una meta chiara, obiettivi realizzabili, strumenti pronti e menti aperte.

Una base solida per una scala flessibile che ti porti in alto fin dove vuoi arrivare.

Good – Buono –Solido –Stabile – Sicuro –Affidabile –Pieno

Raggiungere la consapevolezza di chi sei e di quale è il tuo scoponella vita e nel lavoro, ti aprirà gli occhi su cosa ti serve per andare a prenderti ciò che vuoi: cosa ti serve sapere che oggi ancora non sai? Cosa hai bisogno di saper fare per concretizzare i tuoi progetti? Come immagini te stesso nel tuo sogno? Che persona senti di essere nel tuo cuore?

Che tu sia un imprenditore visionario o uno studente bloccato, che tu voglia costruire la tua vita con qualcun altro o ricostruirla mettendo solo te stesso al centro, che tu voglia trasformare la tua passione in un lavoro o ritrovare la passione per il tuo lavoro, dovrai sempre e comunque partire dal principio, dal comune denominatore di tutto ciò che ti fa stare bene o male: tu.

Il buon inizio devi essere tu.

Tutti i nostri servizi e quelli che verranno sono stati pensati per fornirti le informazioni, le competenze, le opportunità, gli strumenti e la giusta prospettiva per conoscere la tua reale condizione di partenza, i tuoi bisogni iniziali e futuri, prevedere le difficoltà ed anticiparle o gestirle, decidere dove vuoi andare e capire come arrivarci.

Sentirsi pronti ci dà la carica motivazionale per partire; sentirsi preparati ci dà la sicurezza per andare avanti.

Partire sicuri con il piede sull’acceleratore perché avrai immaginato di percorrere quella strada così tante volte che ti sembrerà di averlo già fatto.

Start –Partenza – Inizio – Scatto – Veloce –Leggero –Flessibile

Usain Bolt si allenava 3 ore tutti i giorni per far sì che il suo corpo fosse affidabile, che i suoi muscoli fossero tanto potenti da dargli la spinta necessaria per correre così veloce.

Alimentazione, massaggi, esercizi, pesi, relax, tutto il necessario per far in modo che il corpo fosse pronto sui blocchi di partenza; tanta fatica e preparazione per uno start perfetto. Perché la gara te la giochi alla partenza.

Recuperare è possibile, ma quanta fatica farai di più?

Crediamo fermamente che alla base di qualunque relazione debba esserci l’educazione ed il rispetto reciproco.

Per questo sosteniamo che non è sufficiente sapere come si fa un lavoro o quali attività prevede il ricoprire una certa funzione, perché oggi più che mai è fondamentale comprendere come relazionarci con gli altri, come comunicare in base alla situazione ed all’interlocutore che abbiamo, cosa motiva i nostri collaboratori, quale è il significato vero del nostro ruolo, di cosa o per chi siamo responsabili e cosa possiamo fare per migliorare la vita quotidiana nostra e degli altri.

Cosa significa acquisire una mentalità imprenditoriale? In che modo puoi costruirti una buona rete di relazioni sociali e professionali? Qual è l’intelligenza emotiva richiesta nel tuo lavoro? Come si condividono i valori in un’azienda? Quale atteggiamento è corretto avere in un colloquio di lavoro? E in un colloquio valutativo?

Gettare delle basi solide non vuol dire diventare rigidi, ma sentirsi tranquilli di seguire altre idee, di immaginare altri possibili futuri, di ascoltare il proprio cuore perché tutta la fatica che avrai fatto per essere a quel punto l’avrai dimenticata, ti godrai la tua vita, il tuo lavoro e sarai pronto a ricominciare.

Fare le cose per bene fa venire voglia di rifarle.

Ti accompagniamo in ogni Buon Inizio della tua vita.