Le riunioni sono uno degli strumenti più importanti e più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. A patto che se ne faccia buon uso. Nelle aziende vengono convocate troppe riunioni, molte delle quali non necessarie e le restanti gestite male. Molte ricerche hanno dimostrato che in media il 37% del tempo del lavoro è dedicato alle riunioni. Per i manager, la percentuale sale al 50%. E il 47% dei lavoratori ritiene che le riunioni siano la più grande perdita di tempo di una giornata. Ed è vero! Acquisire il giusto metodo per organizzare e gestire una riunione, in presenza o online, è quindi fondamentale per guidare il proprio team verso gli obiettivi prestabiliti. La gestione delle riunioni è una delle competenze fondanti di qualsiasi ruolo manageriale e professionale. Le tecniche sono molteplici ma accomunate da regole di base semplici che è fondamentale conoscere.

Il corso si trasforma in un processo di consulenza e di Training on the job individuale in base alle esigenze specifiche dell’azienda e dei partecipanti.

Organizzare e gestire riunioni efficaci

Destinatari: Manager – Professionisti

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