L’arte di parlare in pubblico e catturare l’attenzione

Il Public Speaking è una dote estremamente utile, specialmente in un contesto aziendale: gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting, sono tutte abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Parlare in pubblico in modo efficace significa anche avere una strategia comunicativa chiara, essere preparati e sapere esattamente come lasciare il segno in chi ascolta.

Il corso di Public Speaking aiuta a sviluppare leadership e autorevolezza, ed è pensato per aiutare manager o professionisti a raggiungere i propri obiettivi e presentare i propri progetti. Per fare ciò è indispensabile sapere come elaborare una strategia comunicativa che arrivi alla pancia di chi ascolta, individuare e sottolineare le parole chiave del proprio discorso e capire come gestire anche il pubblico più difficile. Il corso di public speaking fornisce gli strumenti base per comunicare le proprie idee, il proprio lavoro, la propria azienda e farsi ascoltare, attraverso una metodologia che si basa su simulazioni continue, esercitazioni pratiche e l’uso della videoregistrazione.

  • Imparare come progettare una presentazione di successo
  • Comprendere come strutturare un discorso convincente
  • Acquisire metodi e tecniche di comunicazione efficace
  • Valorizzare le proprie proposte
  • Imparare a gestire imprevisti e situazioni delicate
  • Affrontare il pubblico senza timore
  • Imparare a gestire emozioni e stress

Programma del corso

Programma del Laboratorio
I presupposti della comunicazione
La comunicazione interpersonale

  • I livelli della comunicazione
  • Canali e indicatori
Progettare un intervento di Public Speaking

  • Gli elementi di una progettazione efficace
  • Le fasi di un intervento di Public Speaking
  • Progettazione e strategia
  • L’organizzazione delle informazioni
  • Come avere un’apertura d’impatto
  • La chiusura efficace dell’intervento
Regole di comunicazione per il Public Speaking

  • Come usare il corpo e la voce
  • Come gestire l’emozione
  • Gli strumenti dello speaker
La gestione del pubblico

  • I 9 “tipi d’aula”
  • Gestire domande e obiezioni
  • Suscitare le giuste emozioni in chi ascolta

Le Aziende che ci hanno già scelto

Acquista il corso

Per maggiori informazioni sul corso e per le modalità di acquisto si prega di compilare il form qui di seguito. Date e luogo di svolgimento verranno concordate con l’azienda cliente.


    0
    Ore di Formazione
    0
    Ore di Consulenza
    0
    Professionisti Formati
    0
    Corsi Avviati

    Altri corsi che potrebbero interessarti