Tutti noi siamo persuasi
Anche se non ce ne rendiamo conto, ogni giorno compiamo azioni o prendiamo decisioni su base puramente emotiva.
I grandi pubblicitari sanno come innescare le decisioni di acquisto nell’utente attraverso specifiche e precise leve persuasive.
Durante questo corso verranno illustrati i principi base della persuasione strategica e del neuromarketing e spiegheremo come poterli integrate alla strategia aziendale in maniera pratica.
Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Perché una landing page è più efficace di un’altra? Perché a parità di costi una campagna marketing ottiene più risultati di un’altra?
Per rispondere a queste domande bisogna focalizzarsi soprattutto sulle azioni, o piuttosto, re-azioni degli utenti ai tuoi prodotti. La maggior parte delle decisioni, infatti, viene presa a livello inconscio. Le nostre azioni sono condizionate dalle nostre emozioni che a loro volta vengono letteralmente “innescate” se sottoposte a precise sollecitazioni.
Attraverso lo studio della psicologia sociale e del neuromarketing scopriremo quali sono le leve persuasive più efficaci e come poterle applicare al tuo business per ottimizzare il tasso di conversione, coinvolgere gli utenti e persuaderli a compiere azioni specifiche sul tuo sito web.
CON QUESTO WEBINAR SCOPRIRAI
- I meccanismi decisionali sottostanti la motivazione d’acquisto
- La scelta dei canali di promozione
- Conversion rate optimization: come ottenere più vendite, contatti e conversioni
- Perché alcune campagne marketing falliscono
- Neuroscienze e psicologia sociale: come applicarle al tuo piano marketing
- Come definire una strategia di social media per guidare traffico e lead
- Gli errori più comuni che possono costarti una fortuna
L’obiettivo di questo corso è guidarti attraverso i meccanismi che regolano il tuo inconscio per capire come applicare questi principi al tuo business e migliorare le performance della tua comunicazione.
PROGRAMMA
* // Leve persuasive e neuromarketing per superare i tuoi concorrenti
* // Aumentare il tasso di conversione di qualsiasi attività di marketing
* // Eseguire ricerche di mercato per convalidare la tua idea
* // Scrivere un copy che vende
* // Affinare la tua strategia di email marketing
* // I principi base della psicologia sociale e come sfruttarla a tuo vantaggio