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Tutti noi siamo persuasi

Anche se non ce ne rendiamo conto, ogni giorno compiamo azioni o prendiamo decisioni su base puramente emotiva.

I grandi pubblicitari sanno come innescare le decisioni di acquisto nell’utente attraverso specifiche e precise leve persuasive.

Durante questo corso verranno illustrati i principi base della persuasione strategica e del neuromarketing e spiegheremo come poterli integrate alla strategia aziendale in maniera pratica.

Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Perché una landing page è più efficace di un’altra? Perché a parità di costi una campagna marketing ottiene più risultati di un’altra?

Per rispondere a queste domande bisogna focalizzarsi soprattutto sulle azioni, o piuttosto, re-azioni degli utenti ai tuoi prodotti. La maggior parte delle decisioni, infatti, viene presa a livello inconscio. Le nostre azioni sono condizionate dalle nostre emozioni che a loro volta vengono letteralmente “innescate” se sottoposte a precise sollecitazioni.

Attraverso lo studio della psicologia sociale e del neuromarketing scopriremo quali sono le leve persuasive più efficaci e come poterle applicare al tuo business per ottimizzare il tasso di conversione, coinvolgere gli utenti e persuaderli a compiere azioni specifiche sul tuo sito web.

CON QUESTO WEBINAR SCOPRIRAI

  • I meccanismi decisionali sottostanti la motivazione d’acquisto
  • La scelta dei canali di promozione
  • Conversion rate optimization: come ottenere più vendite, contatti e conversioni
  • Perché alcune campagne marketing falliscono
  • Neuroscienze e psicologia sociale: come applicarle al tuo piano marketing
  • Come definire una strategia di social media per guidare traffico e lead
  • Gli errori più comuni che possono costarti una fortuna

L’obiettivo di questo corso è guidarti attraverso i meccanismi che regolano il tuo inconscio per capire come applicare questi principi al tuo business e migliorare le performance della tua comunicazione.

PROGRAMMA

* // Leve persuasive e neuromarketing per superare i tuoi concorrenti

* // Aumentare il tasso di conversione di qualsiasi attività di marketing

* // Eseguire ricerche di mercato per convalidare la tua idea

* // Scrivere un copy che vende

* // Affinare la tua strategia di email marketing

* // I principi base della psicologia sociale e come sfruttarla a tuo vantaggio

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