Il 90% delle decisioni di acquisto è fatta su basi puramente emotive. Il colore è una leva persuasiva potentissima se si impara ad usarla.
Il colore è un elemento fondamentale nella strategia di marketing. Sbagliare il colore del logo o del proprio sito web può essere un errore che gli utenti difficilmente sono disposti a perdonare. In realtà non penseranno nemmeno che ci sia qualcosa da perdonare. Semplicemente, incapperanno nel tuo sito e ne usciranno subito dopo.
E che dire dei pulsanti di vendita, le grafiche per i Social e le Promo in corso? Il colore è una leva persuasiva potentissima in grado di innescare a livello inconscio emozioni e sensazioni legate al nostro Brand. Ma occorre saperlo usare e bene.

Programma
Durante questo incontro imparerai:
1// Che cos’è la psicologia del colore
2// A ogni colore la sua emozione e ad ogni emozioni il suo logo
3// Come combinare fra loro i colori per creare abbinamenti efficaci
4// Colori e Gestalt: analisi della forma ed elaborazione cognitiva