fbpx
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Bilancio di competenze, Career Coaching e Goal Map per definire il tuo obiettivo professionale

2 giorni di formazione intensiva durante i quali verranno applicate tecniche proprie del Bilancio di competenze, Career Coaching e Goal Map per definire il tuo obiettivo.

Il corso sarà così suddiviso:

  • Cos’è un obiettivo e perché è importante definirlo;
  • Le dimensioni personali e lavorative di un obiettivo professionale;
  • Chi eri, chi sei, chi vuoi essere;
  • Definizione dell’obiettivo professionale;
  • Road to the goal.

L’obiettivo è individuare quali sono le capacità di tutti i partecipanti e capire come poterle sfruttare al meglio all’interno di un contesto lavorativo.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è rivolto a tutti coloro che entrano per la prima volta nel mercato del lavoro ma anche a tutti coloro che sono stati via per un po’ e vogliono ricominciare, reinserirsi nel mondo del lavoro: neodiplomati o neolaureati, neogenitori in congedo, studenti o disoccupati.

Grazie al lavoro che svolgeremo insieme sarai in grado di individuare la vera natura delle tue aspirazioni e capacità. Formulare correttamente il tuo obiettivo significa risparmiare tempo e fatica altrimenti sprecati a fare qualcosa che non ti piace, che non ti viene naturale; significa individuare le capacità acquisite nel tempo e capire come poterle sfruttare al massimo all’interno del tuo contesto di appartenenza.

Un nuovo obiettivo professionale è anche un nuovo obiettivo di vita.

Torna in cima