fbpx

Comunicare su facebook

Home|Comunicare su facebook
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Lo storytelling aziendale: come comunicare chi sei e cosa fai in maniera coinvolgente ed efficace.

Dietro ogni grande marchio c’è una bella storia da raccontare. Tutti i brand sono racchiusi all’interno di un universo narrativo che non si limita a comunicare chi sono e cosa fanno ma racconta la loro storia, definisce la loro identità e spinge gli utenti a condividere la propria vision. Durante questo corso cercheremo di definire il tuo universo narrativo e impareremo come trasformare i tuoi prodotti/servizi in belle storie entro cui l’utente riesca a identificarsi.

Le aziende sono fatte di valori, intenzioni, obiettivi e know-how, tutti elementi che ne definiscono l’identità, determinano le scelte strategiche del business ma influenzano anche la linea narrativa da adottare per comunicare tutte queste informazioni all’esterno.  Per questo è importante definire qual è il proprio universo narrativo e capire come trasformare chi siete e cosa fate in storie con un forte impatto emotivo.

Raccontarsi e sapersi raccontare per l’unico modo per essere riconoscibili e inconfondibili; per mettere in risalto i propri valori e le proprie qualità tutti elementi intangibili che l’utente è portato (guidato) a “percepire”. Le storie sono il modo più efficace e rapido per raccontare questi valori: storie capaci di creare fiducia e di stabilire un legame empatico, profondo e duraturo tra la vostra azienda e il vostro pubblico.

    Scoprirai:

     

  • Comprendere gli elementi del mondo della narrazione d’impresa
  •  

  • Costruire una storia applicando le corrette metodologie di racconto
  •  

  • Progettare una comunicazione basata sullo Storytelling a seconda delle necessità di business
  •  

  • Capire quali canali prediligere per veicolare correttamente il proprio racconto
  •  

  • Utilizzare lo Storytelling sui principali social network
  •  

  • Utilizzare video e immagini da integrare al testo per costruire un racconto visivo
  •  

L’obiettivo di questo corso è riuscire a identificare e definire l’universo narrativo della vostra attività e capire come comunicarlo all’esterno attraverso la costruzione di storie ad alto impatto emotivo.

PROGRAMMA
1// Che cos’è lo storytelling
2// Quali sono gli elementi del mondo della narrazione d’impresa
3// Come indirizzare la propria comunicazione sui social network
4// Definire il proprio target di riferimento
5// Conoscere la tecnica dello storytelling e capire le sue applicazioni pratiche
6// Come progettare una comunicazione basata sullo storytelling a seconda delle necessità aziendali
7// Apprendere dai grandi: i casi dei migliori storytelling aziendali

Torna in cima