fbpx

Brand identity e identità digitale

Home|Brand identity e identità digitale
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Come creare il proprio marchio e renderlo unico e inconfondibile.

Perché scegliere te e non un tuo concorrente? Cosa offri di meglio (o di più)? Chi sei? Cosa fai e come? Queste sono le domande che ogni consumatore inconsciamente si pone quando deve decidere a chi affidarsi.

Una Brand Identity forte e definita evitare al consumatore di chiedersi tutto ciò e rende più facile la scelta. Costruire un’identità di marca chiara e definita equivale a porre le basi per il successo di un’azienda.

Nell’epoca in cui viviamo il valore del prodotto è un valore percepito. La concorrenza è pressoché illimitata e le decisioni di acquisto degli utenti ne subiscono le conseguenze. Perché scegliere te e non un tuo competitor? Convincere il proprio pubblico a scegliere la tua azienda e a rimanergli fedele è un duro lavoro, che si basa per lo più sulla solidità del tuo brand.

Per questo è necessario definire un’identità forte, inconfondibile e riconoscibile. Un brand non è più solo un fornitore di servizi ma un dispensatore di emozioni ed esperienze. Ogni consumatore è in cerca di una vera e propria esperienza, vuole essere coinvolto e sentirsi partecipe di una comunità o di una visione condivisa.

Definire una Brand Identity è il primo passo (e anche il più importante) per il successo di un’azienda. Oggi ciò che conta sempre di più sono le emozioni che si danno al consumatore e l’essere presi in considerazione diventa fondamentale per avere una chance.

    Scoprirai:

  • Identità digitale e Brand Identity
  • Web Reputation: o la controlli o la subisci
  • Gli elementi che definiscono un Brand
  • Come costruire il proprio Brand
  • I canali di comunicazione: come raccontare online chi sei e cosa fai
  • Come avviare lo sviluppo dell’identità aziendale
  • Come pianificare una brand strategy

L’obiettivo di questo corso è aiutare aziende e liberi professionisti nella costruzione di un’identità chiara e definita ma soprattutto riconoscibile agli occhi dei consumatori.

PROGRAMMA
1// Costruire un’identità digitale forte e coerente con la tua attività
2// I principi guida della Brand Identity: Reputazione, Innovazione, Valore, Esperienza
3// Trasmettere la cultura aziendale dentro e fuori l’azienda
4// Pianificare una brand strategy per aumentare la popolarità del tuo marchio

Torna in cima