Descrizione Progetto
L’arte di parlare in pubblico e catturare l’attenzione
Il Public Speaking è una dote estremamente utile, specialmente in un contesto aziendale: gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, dimostrandosi a proprio agio davanti ai propri colleghi durante un meeting, sono tutte abilità indispensabili nella vita lavorativa quotidiana. Parlare in pubblico in modo efficace significa anche avere una strategia comunicativa chiara, essere preparati e sapere esattamente come lasciare il segno in chi ascolta.
Il corso di Public Speaking aiuta a sviluppare leadership e autorevolezza, ed è pensato per aiutare manager o professionisti a raggiungere i propri obiettivi e presentare i propri progetti. Per fare ciò è indispensabile sapere come elaborare una strategia comunicativa che arrivi alla pancia di chi ascolta, individuare e sottolineare le parole chiave del proprio discorso e capire come gestire anche il pubblico più difficile. Il corso di public speaking fornisce gli strumenti base per comunicare le proprie idee, il proprio lavoro, la propria azienda e farsi ascoltare, attraverso una metodologia che si basa su simulazioni continue, esercitazioni pratiche e l’uso della videoregistrazione.
- Imparare come progettare una presentazione di successo
- Comprendere come strutturare un discorso convincente
- Acquisire metodi e tecniche di comunicazione efficace
- Valorizzare le proprie proposte
- Imparare a gestire imprevisti e situazioni delicate
- Affrontare il pubblico senza timore
- Imparare a gestire emozioni e stress
Programma del corso
Programma del Laboratorio |
---|
I presupposti della comunicazione |
La comunicazione interpersonale
|
Progettare un intervento di Public Speaking
|
Regole di comunicazione per il Public Speaking
|
La gestione del pubblico
|
Le Aziende che ci hanno già scelto
Acquista il corso
Per maggiori informazioni sul corso e per le modalità di acquisto si prega di compilare il form qui di seguito. Date e luogo di svolgimento verranno concordate con l’azienda cliente.
Altri corsi che potrebbero interessarti
- Il Ruolo del Formatore del personaleGoodStart2020-11-16T12:53:41+01:00
Il Ruolo del Formatore del personale
- Analisi dei bisogni e progettazione di interventi formativi efficaciGoodStart2020-11-16T12:56:20+01:00
Analisi dei bisogni e progettazione di interventi formativi efficaci
- Tecniche avanzate per la Selezione del PersonaleGoodStart2020-11-16T12:57:54+01:00
Tecniche avanzate per la Selezione del Personale
- Il processo di Selezione del PersonaleGoodStart2020-11-16T12:58:45+01:00
Il processo di Selezione del Personale
- Ruolo e compiti dell’assistente di direzioneGoodStart2020-11-16T13:00:45+01:00
Ruolo e compiti dell’assistente di direzione
- Neurodesign per presentazioni ad alto impattoGoodStart2020-11-16T13:04:10+01:00
Neurodesign per presentazioni ad alto impatto
- L’intelligenza emotiva in aziendaGoodStart2020-11-16T13:05:08+01:00
L’intelligenza emotiva in azienda