Programmazione Neuro Linguistica in Azienda

Questo corso è pensato per facilitare il raggiungimento degli obiettivi professionali migliorando la comunicazione e le relazioni con colleghi, capi e clienti. Verrà approfondita la conoscenza dei meccanismi neurologici che ci portano ad esprimerci secondo stili comunicativi differenti e non sempre efficaci. Riconoscere lo stile comunicativo del proprio interlocutore è fondamentale per entrare in sintonia, evitare incomprensioni e ottenere il meglio per entrambe le parti.

Una volta compresi i principi base della comunicazione, è necessario approfondire la conoscenza dei meccanismi neurologici che ci portano ad esprimerci secondo stili comunicativi differenti e non sempre efficaci. La PNL, ovvero la Programmazione Neuro Linguistica, ci permette di riconoscere le caratteristiche della comunicazione propria e altrui e di capire perché ognuno si esprime in un certo modo. La maggior parte delle difficoltà comunicative derivano dal fatto che, pur parlando la stessa lingua, partiamo da punti di vista completamente differenti.

Comprendere il punto di vista dell’altro e come questo i traduce in uno stile comunicativo ben preciso, significa riuscire ad entrare nel suo “mondo”, capirlo e riuscire a farsi capire evitando conflitti. Aumentare l’efficacia della propria comunicazione significa migliorare i rapporti con clienti e colleghi, fornire indicazioni e feedback precisi ai propri collaboratori, individuare le parole chiave per il successo di una trattativa e raggiungere i risultati auspicati in ogni situazione.

Organizzazione didattica

Il Laboratorio si svolge nel corso di due giornate. Gli obiettivi di questi 2 giorni di formazione sono:

  • Acquisire nozioni base di PNL
  • Comprendere gli altri a partire da come comunicano
  • Imparare ad elaborare una strategia comunicativa efficace
  • Riconoscere e gestire gli ostacoli alla comunicazione
  • Scoprire il proprio stile comunicativo prevalente
  • Migliorare le relazioni sul posto di lavoro

Programma

Programma
  • Cos’è la PNL
  • Mappa e territorio
  • I limiti della percezione
  • I sistemi rappresentazionali
  • Elaborazione e comprensione delle informazioni
  • Strategie e tecniche di comunicazione persuasiva
  • Il Metamodello e le domande chiarificatrici
  • Il Modello di Johari
  • Gli 8 stili di comunicazione

Le Aziende che ci hanno già scelto

Acquista il corso

Per maggiori informazioni sul corso e per le modalità di acquisto si prega di compilare il form qui di seguito. Date e luogo di svolgimento verranno concordate con l’azienda cliente.


    0
    Ore di Formazione
    0
    Ore di Consulenza
    0
    Professionisti Formati
    0
    Corsi Avviati

    Altri corsi che potrebbero interessarti