Descrizione Progetto

Tutti noi siamo persuasi

Anche se non ce ne rendiamo conto, ogni giorno compiamo azioni o prendiamo decisioni su base puramente emotiva.

I grandi pubblicitari sanno come innescare le decisioni di acquisto nell’utente attraverso specifiche e precise leve persuasive.

Durante questo corso verranno illustrati i principi base della persuasione strategica e del neuromarketing e spiegheremo come poterli integrate alla strategia aziendale in maniera pratica.

Perché le persone decidono di acquistare un prodotto online o di registrarsi su un sito? Perché una landing page è più efficace di un’altra? Perché a parità di costi una campagna marketing ottiene più risultati di un’altra?

Per rispondere a queste domande bisogna focalizzarsi soprattutto sulle azioni, o piuttosto, re-azioni degli utenti ai tuoi prodotti. La maggior parte delle decisioni, infatti, viene presa a livello inconscio. Le nostre azioni sono condizionate dalle nostre emozioni che a loro volta vengono letteralmente “innescate” se sottoposte a precise sollecitazioni.

Attraverso lo studio della psicologia sociale e del neuromarketing scopriremo quali sono le leve persuasive più efficaci e come poterle applicare al tuo business per ottimizzare il tasso di conversione, coinvolgere gli utenti e persuaderli a compiere azioni specifiche sul tuo sito web.

CON QUESTO WEBINAR SCOPRIRAI

  • I meccanismi decisionali sottostanti la motivazione d’acquisto
  • La scelta dei canali di promozione
  • Conversion rate optimization: come ottenere più vendite, contatti e conversioni
  • Perché alcune campagne marketing falliscono
  • Neuroscienze e psicologia sociale: come applicarle al tuo piano marketing
  • Come definire una strategia di social media per guidare traffico e lead
  • Gli errori più comuni che possono costarti una fortuna

L’obiettivo di questo corso è guidarti attraverso i meccanismi che regolano il tuo inconscio per capire come applicare questi principi al tuo business e migliorare le performance della tua comunicazione.

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Organizzazione didattica

3 Ore di Workshop in modalità Webinar per seguire il corso comodamente a casa tua, interagire con l’insegnante e scaricare materiali e schede tecniche per svolgere gli esercizi in tempo reale.

PROGRAMMA WEBINAR
Leve persuasive e neuromarketing per superare i tuoi concorrenti
Aumentare il tasso di conversione di qualsiasi attività di marketing
Eseguire ricerche di mercato per convalidare la tua idea
Scrivere un copy che vende
Affinare la tua strategia di email marketing
I principi base della psicologia sociale e come sfruttarla a tuo vantaggio
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Il webinar è  accessibile a tutti a partire da 24,00 € + IVA. Biglietti acquistabili  al link qui di seguito .

DateOrariBiglietti
8 Giugno 202015:00/17:00
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Il corso verrà erogato in modalità Webinar per adeguarci alle odierne misure di sicurezza

DateOrariBiglietti a partire da 24,00 €
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