Intensificare la Vision dell’Impresa attraverso la definizione di obiettivi a breve, medio e lungo termine

2 giorni di formazione intensiva per far crescere la tua azienda. Ti spiegheremo come intensificare la Vision dell’impresa attraverso la definizione di obiettivi a medio, breve e lungo termine e l’applicazione di una metodologia specifica.

Dalla definizione di uno scopo aziendale al coinvolgimento di collaboratori e clienti ecco quello che imparerai:

  • Ingegneria di una Visione;
  • La coerenza professionale;
  • Vision e Mission;
  • La cultura aziendale: cos’è e perché è importante;
  • I valori condivisi e gli indicatori comportamentali;
  • Il piano di comunicazione valoriale interno ed esterno all’azienda.

Essere visionari non significa essere folli, ma avere chiaro un piano d’azione per svolgere con efficacia il proprio ruolo (Mission) nella costruzione di un futuro migliore per tutti (Vision).

Cominciare dalla fine è una delle 7 buone abitudini delle persone di maggior successo. Per far crescere un’azienda è fondamentale sapere perché quell’azienda esiste. Perché hai dato vita alla tua attività? Cosa vuoi cambiare nel mondo? Come vuoi che clienti e collaboratori vedano l’azienda? Cosa vuoi vedere quando un giorno ti guarderai indietro?

Se non sai cosa vuoi costruire, è difficile capire come farlo. La Vision è il tuo sogno che diventa realtà attraverso la definizione di obiettivi e metodi.
Non importa quanto la tua azienda sia grande o piccola, senza un sogno da realizzare è destinata a morire schiacciata dal mercato e dalle esigenze di fatturato.
Questo perché anche nel business le cose più potenti sono quelle intangibili. Per riuscire ad ispirare, guidare, motivare clienti e collaboratori è necessario mostrare loro uno scopo, condividere emozioni e valori, far nascere in loro la volontà di prender parte a qualcosa di più grande.

Capire davvero perché la tua azienda esiste e quanto rispecchia te e i tuoi sogni:

  • Comprendere e definire la Vision e la Mission aziendali;
  • Individuare i punti di contatto tra Vision e Mission;
  • Identificare gli elementi della Cultura aziendale;
  • Definire i Valori fondamentali e descriverne i comportamenti manifesti;
  • Individuare i principali canali di condivisione interna ed esterna della cultura aziendale.
  • Metodo Start&Go – Micro-interventi formativi per facilitare l’apprendimento delle nozioni
  • Corso in aula – Lezioni frontali + esercitazioni individuali e di gruppo
  • Focus sugli studenti – Classi piccole per essere più seguito
  • Benefici per la carriera – Aumenta le tue competenze e la tua appetibilità sul mercato

Organizzazione didattica

Due giorni di formazione in modalità weekend. Sono previste fasi di spiegazione frontale, discussioni di gruppo per favorire il confronto e la condivisione dei punti di vista e lavoro pratico sia individuale che in piccoli gruppi.

Programma del corso

Programma del Laboratorio
  • La vita è una bella impresa.
  • Ingegneria di una Visione.
  • La coerenza professionale.
  • Vision e Mission.
  • La cultura aziendale: cos’è e perché è importante.
  • I valori condivisi e gli indicatori comportamentali.
  • Il piano di comunicazione valoriale interno ed esterno all’azienda.

Acquista il corso

Per maggiori informazioni sul corso e per le modalità di acquisto si prega di compilare il form qui di seguito. Date e luogo di svolgimento verranno concordate con l’azienda cliente.


    Altri corsi che potrebbero interessarti