Descrizione Progetto

Soddisfa i Clienti e batti la Concorrenza

Il primo corso online che aiuta commercianti e piccoli imprenditori ad identificare i reali bisogni dei loro clienti e a costruire un’offerta di valore che renda le loro imprese uniche!

Questo corso è stato pensato sia per chi vuole avviare un’attività da zero sia per chi è già titolare di una piccola impresa.

In un mercato sempre più difficile, con una concorrenza sempre più spietata, è obbligatorio avere un modello di business ben definito che vada realmente incontro alle esigenze dei clienti.

La costruzione di un modello di business efficace per la propria attività è un processo complesso, basato su un metodo ben preciso che parte da 2 elementi fondamentali:

  1. Chi sono i tuoi clienti e cosa offri loro, ovvero a quali Segmenti di clientela ti rivolgi;
  2. Qual è la tua  Offerta di Valore per soddisfare i loro bisogni.

OBIETTIVI

  • Comprendere i vantaggi di un’impresa orientata al cliente
  • Scoprire le nuove regole del mercato e capire come sfruttarle a proprio vantaggio
  • Identificare i Segmenti di clientela e analizzare il Profilo dei propri cliente
  • Individuare i bisogni espliciti e impliciti dei propri clienti
  • Costruire un’Offerta che soddisfi a pieno le esigenze dei propri clienti
  • Conoscere princìpi e strategie per la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti
  • Apprendere l’uso di strumenti pratici per l’analisi dei propri Segmenti di clientela
  • Apprendere un metodo replicabile in autonomia

METODOLOGIA

Il webinar  prevede:

  • Utilizzo di strumenti come il Value Proposition Canvas
  • Possibilità di scaricare gli schemi pronti da stampare e compilare
  • Possibilità di scaricare materiale di approfondimento sul tema del Business Design
  • Possibilità di scaricare materiale di supporto per l’utilizzo di strumenti e schemi

VAI ALLE DATE

Organizzazione didattica

3 Ore di Workshop in modalità Webinar per seguire il corso comodamente a casa tua, interagire con l’insegnante e scaricare materiali e schede tecniche per svolgere gli esercizi in tempo reale.

Programma

Parte 1

Parte 2

IntroduzioneQuale offerta per i tuoi clienti?
Per chi nasce un’impresaLa Mappa del Valore
Perché mettere il cliente al centroRiepilogo 2: Il processo di costruzione della Mappa del Valore
L’orientamento al cliente e le nuove regole del mercatoIl giusto valore per i tuoi clienti
I segmenti della clientelaLa soddisfazione del cliente
Il profilo del clienteStrategie per la fidelizzazione del cliente
Le difficoltà e i vantaggi del cliente
Riepilogo 1: il processo di analisi del profilo del cliente

VAI ALLE DATE

Il webinar è accessibile a tutti a partire da 24,00 € + IVA. Biglietti acquistabili al link qui di seguito .

DateOrariBiglietti
14 Maggio 202015:00/17:00
ACQUISTA BIGLIETTO
0
Ore di Formazione
0
Ore di Consulenza
0
Professionisti Formati
0
Corsi Avviati

Scegli le date del corso

Il corso verrà erogato in modalità Webinar per adeguarci alle odierne misure di sicurezza

DateOrariBiglietti – a partire da 24,00 €
14 Maggio 202015:00/17:00
ACQUISTA BIGLIETTO

Corsi in Partenza in modalità Webinar per adeguarci alle misure di sicurezza 

Non è quello che fa per te?

Vai all’elenco completo dei corsi

TUTTI I CORSI