Descrizione Progetto
Come creare la tua identità di marca e renderti unico e inconfondibile sul mercato!
Perché scegliere te e non un tuo concorrente? Cosa offri di meglio (o di più)? Chi sei? Cosa fai e come? Queste sono le domande che ogni consumatore inconsciamente si pone quando deve decidere a chi affidarsi.
Una Brand Identity forte e definita evitare al consumatore di chiedersi tutto ciò e rende più facile la scelta. Costruire un’identità di marca chiara e definita equivale a porre le basi per il successo di un’azienda.
Nell’epoca in cui viviamo il valore del prodotto è un valore percepito. La concorrenza è pressoché illimitata e le decisioni di acquisto degli utenti ne subiscono le conseguenze. Perché scegliere te e non un tuo competitor? Convincere il proprio pubblico a scegliere la tua azienda e a rimanergli fedele è un duro lavoro, che si basa per lo più sulla solidità del tuo brand.
Per questo è necessario definire un’identità forte, inconfondibile e riconoscibile. Un brand non è più solo un fornitore di servizi ma un dispensatore di emozioni ed esperienze. Ogni consumatore è in cerca di una vera e propria esperienza, vuole essere coinvolto e sentirsi partecipe di una comunità o di una visione condivisa.
Definire una Brand Identity è il primo passo (e anche il più importante) per il successo di un’azienda.Oggi ciò che conta sempre di più sono le emozioni che si danno al consumatore e l’essere presi in considerazione diventa fondamentale per avere una chance.
Organizzazione didattica
3 Ore di Workshop in modalità Webinar per seguire il corso comodamente a casa tua, interagire con l’insegnante e scaricare materiali e schede tecniche per svolgere gli esercizi in tempo reale.
Programma
PROGRAMMA WEBINAR |
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Costruire un’identità digitale forte e coerente con la tua attività |
I principi guida della Brand Identity: Reputazione, Innovazione, Valore, Esperienza |
Come si costruisce una Brand Identity |
Pianificare una brand strategy per aumentare la popolarità del tuo marchio |